Mens Sana, Giulia Bottomley è la nuova campionessa regionale Uisp

Giulia Bottomley

Giulia Bottomley

La mensanina Giulia Bottomley è la nuova campionessa regionale di Ginnastica Artistica, nella I categoria UISP. Dopo aver conquistato anche la terza tappa del Campionato, ospitata lo scorso fine settimana a Montelupo Fiorentino, riportando il primo punteggio assoluto a volteggio (14,275) e corpo libero (14,55) e concludendo il giro olimpico con le eccellenti prove a trave, dove è seconda, con la valutazione di 14,20 e parallele asimmetriche (14,15), la brava allieva del tecnico Beatrice Vannoni e Massimo Casula si qualifica per la fase Nazionale in programma a Padova nei primi giorni di Giugno.

Come nelle precedenti tappe, insieme a Giulia Bottomley, le compagne Vittoria Gambassi, Rachele

Grandi e Chiara Marchetti. A salire nuovamente sul podio, a pochi centesimi dal gradino più alto è Vittoria Gambassi, seconda per un soffio nella graduatoria generale. Eccellente la sua prova al corpo libero, valutata 14,20. Migliorato, con un lavoro specifico in allenamento il volteggio (14,15), quindi la trave e le parallele asimmetriche nelle quali la bianco-verde mantiene punteggi costanti e molto elevati, che le valgono un oro e due bronzi nelle classifiche per attrezzo

Si fermano ad un passo dal podio della classifica all round Rachele Grandi e Chiara Marchetti. La gara della prima è compromessa dalla caduta a trave e dalla perdita di un elemento a corpo libero, forse per un eccesso di emozione, mentre è molto buona, la prova alle parallele con il primo punteggio di 14,30 e il volteggio (14,075). Chiara Marchetti infine si mette in evidenza a trave e volteggio ma perde alcuni decimi negli altri attrezzi.

Prossimo appuntamento per la sezione, oltre alla finalissima nazionale, per la preparazione della quale continua il duro lavoro in palestra, la prova di II e III categoria in calendario il prossimo 28 marzo. La gara vedrà la discesa in pedana di Emma Brogi e Vittoria Rispoli, finalmente tornata a gareggiare dopo una lunga sosta per infortunio.

Mens Sana Gym, Casula, Vannoni

Mens Sana Gym, Casula, Vannoni

Fonte: Mens Sana 1871 - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina