Prato Waterpolo a Imperia per l'ultima giornata di campionato. Tutto aperto per i playoff

La Prato Waterpolo torna in vasca fuori casa, sabato 28 marzo alle 15, per l'ultima gara di campionato contro Mediterranea Imperia dopo la pausa che ha visto la sfida del setterosa contro l'Ungheria vinto dalle azzurre per 12-9. Nella squadra di Fabio Conti era presente anche Chiara Tabani che conferma così di essere punto fisso di questa nazionale femminile.

Le ragazze di Iacopo Bologna pur con mille problemi dovuti alla mancanza di spazi per gli allenamenti dopo la caduta del pallone alla piscina di via Roma affronta la seconda squadra del campionato dopo aver pareggiato nella 17° giornata per 7-7 con l'Orizzonte Catania diretta concorrente per l'ultimo posto playoff.

Nell'ultima giornata Catania affronta in casa Rapallo che ha due punti in più di Prato mentre Catania ha 2 punti in meno di Prato. La sfida si gioca venerdì alle 19,30 a Catania e in caso di pareggio o vittoria delle liguri qualsiasi risultato arriverà dalla sfida di Imperia la Prato Waterpolo sarà qualificata per i playoff.

Al contrario se dovesse vincere la squadra siciliana le pratesi dovranno pareggiare o addirittura vincere ad Imperia per guadagnarsi gli spareggi "Arriviamo non al meglio a questa sfida per i problemi della piscina di via Roma - spiega l'allenatore della Prato Waterpolo, Iacopo Bologna - Chiara Tabani ha giocato in nazionale e per lei è stata la conferma di un ottimo momento. Attendiamo il risultato di Catania per poi capire quali saranno le nostre possibilità. Siamo tre squadre che ci giochiamo due posti. Sarebbe bello riuscire a stare tra le prime sei anche per quello che è successo a Prato. C'è un continuo scambio con le istituzioni per cercare di trovare nuovi supporti per il prossimo campionato. Speriamo che possano arrivare novità il prima possibile".

Ultima giornata serie A1 femminile:

Imperia - Prato Waterpolo
Catania - Rapallo
Firenze - Cosenza
Despar Messina - Bogliasco
Sis Roma - Plebiscito Padova

Classifica

CS PLEBISCITO PD        46
WP DESPAR MESSINA       41
MEDITERRANEA IMPERIA    41
R.N. BOGLIASCO          27
RAPALLO PN              25
PRATO WP                23
GS ORIZZONTE            21
CITTA' DI COSENZA       10
SIS ROMA                 7
FIRENZE PN               4

Fonte: Prato WaterPolo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pallanuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina