Torna il premio di poesia 'Cipressino d'oro' organizzato dal Kiwanis Club e dall'artista Gian Paolo Bonesini

Torna il premio nazionale di poesia “Cipressino d'oro - Bonesini for Kiwanis”, quest'anno alla sua terza edizione. Si tratta del concorso organizzato dal Kiwanis Club Follonica in collaborazione con l'artista Gian Paolo Bonesini.

Chi può partecipare? Chiunque abbia interesse alla realizzazione di uno o più componimenti poetici. L'argomento al centro dell'edizione 2015 del “Cipressino d'oro” è “Mamma, papà... Sto arrivando. La magia dell'arrivo di un bambino”.

Con questo tema si vogliono sensibilizzare scrittori e lettori sui valori della famiglia e dell'essere genitori. Il primo premio consisterà nella consegna di un'opera, una scultura, dell'artista Gian Paolo Bonesini, noto a livello nazionale e internazionale, e che da molti anni ha deciso di concentrare la propria attività proprio nel territorio maremmano, scegliendo come base Massa Marittima (GR), dove risiede e organizza numerose iniziative artistiche e culturali. Inoltre ci saranno anche altri riconoscimenti per i primi dieci classificati”.

La partecipazione al premio di poesia è gratuita: i testi dovranno essere inediti e non premiati in altri concorsi letterari, pena l'esclusione. Secondo quanto stabilito ogni autore potrà inviare fino a tre opere, in versi liberi o metrica, scritte a macchina o al computer e su ogni copia dovrà essere riportata la firma dell'autore e l'indicazione di nome, cognome, indirizzo ed e-mail.

Ecco come partecipare: oltre alle poesie gli scrittori dovranno inviare alla segreteria del premio la scheda d'adesione e l'iscrizione potrà avvenire sia tramite e-mail sia per posta. Il termine delle consegne è fissato per giovedì 30 aprire 2015 e farà fede il timbro postale o la data di invio telematico.

L'indirizzo mail è follonica@kiwanis.it, mentre l'invio per posta può essere intestato a: Premio “Cipressino d'oro”, Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora, 62 (C/O Loriano Lotti), 58022 Follonica (GR).

La cerimonia di proclamazione dei vincitori è in programma sabato 16 maggio 2015 a Follonica (GR), alla sala Tirreno di via Bicocchi, alla presenza delle autorità.

Fonte: Kiwanis Club Follonica

Tutte le notizie di Follonica

<< Indietro
torna a inizio pagina