AC Giovani Fucecchio, celebrato il corso allenatori 'Milan Academy' con tanti partecipanti

Un'immagine del 'Milan Academy'

Un vero e proprio successo di partecipanti ed interesse attorno al corso allenatori "Milan Academy 2015", curato dal responsabile dell'area tecnica Gianfranco Parma, con la partecipazione del responsabile Milan Lab Domenico Gualtieri e del responsabile area psicopedagogica Antonello Bolis.

Nel corso della tre giorni di stage (tra lunedi e mercole) si è tenuto l'evento che ha interessato tutti i tecnici delle scuole calcio Milan del centro Italia e che per l'occasione è stato aperto con una quota di iscrizione a tutti gli allenatori e appassionati di altre società.

Lunedi, presso il centro sportivo "U. Galli" di Fucecchio, si è svolta una lezione sul tema "Il principio del calcio: non buttare via la palla, se ho la palla posso fare tante cose" e ha visto il responsabile tecnico di Milan Academy Gianfranco Parma impegnato sul campo con la categoria Pulcini I° Anno della società bianconera per poi proseguire con la teoria in aula.

La seconda lezione ha visto Domenico Gualtieri, coadiuvato sul campo dal collega Parma, impegnato con la categoria Giovanissimi. In aula si è poi trattato del metodo di allenamento e sviluppo delle capacità motorie in modo integrato con le competenze tecnico tattiche.

La terza lezione, condotta da Antonello Bolis (foto allegata) ha avuto come tema "Il giovane calciatore al centro della relazione tecnica: i bisogni e gli obbietti". "L'Ac Milan - spiega proprio Bolis, docente e referente dell'area psicopedagogica dell'Academy - ritiene che la formazione sia alla base di tutto, in special modo della crescita dei ragazzi.

Per questo considera fondamentale non solo che cosa si insegna, ma anche come si insegna. Il progetto delle Scuole calcio Milan si caratterizza proprio per questo: la dimensione formativa del calcio a 360 gradi".

Ancora una volta – commenta Filippo Sgherri (responsabile della scuola calcio bianconera) – la società ha dimostrato quanto per lei sia importante la formazione dei propri tecnici i quali hanno risposto alla grande partecipando attivamente a tutte giornate formative.

Fonte: Ac Giovani Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina