Regionali, presentate le firme: i candidati del PD sono Buti, Belcari, Latini e Sostegni

Da sinistra: Belcari, Buti, Latini e Sostegni

E’ scaduto oggi alle 16.00 il termine per la presentazione delle firme per la proposta di  candidatura alle elezioni regionali del 2015.

Il comitato dei garanti composto da Luigi Tafi (presidente), Vincenzo Mollica e Cesare Baccetti ha certificato la regolarità della presentazione delle candidature.

Per il partito democratico Empolese Valdelsa hanno presentato proposta di candidatura Serena Buti, Luca Belcari, Denise Latini e Enrico Sostegni.

Serena Buti, 41 anni, avvocato. Eletta nel consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2014 viene nominata vicesindaco di Cerreto Guidi da Simona Rossetti. Comincia a interessarsi di politica molto presto si iscrive al Pds, poi ai Ds e poi al Partito democratico.

Luca Belcari, 30 anni, è vicesindaco del comune di Montaione e lavora nel settore sanità pubblica veterinaria della Asl11. E’ stato assessore all’ambiente dal 2009 al 2014 nella giunta di Paola Rossetti.

Denise Latini, 37 anni, avvocato, è stata presidente del consiglio comunale di Certaldo dal 2009 al  2014, consigliere comunale dal 2004 al 2009 con sindaco Andrea Campinoti. Segretaria della sinistra giovanile dal 1995 al 2001 e poi segretaria comunale dei Ds dal 2004 al 2008. Attualmente è consigliere comunale nella giunta Cucini.

Enrico Sostegni, 40 anni, dipendente comunale, è stato sindaco del comune di Capraia e Limite per due legislature dal 2004 al 2014. Attualmente è segretario del Pd Empolese Valdelsa.

Dal 2005 è membro del comitato strategico della Rete Telematica Regione Toscana (RTRT). Dal 2010 è componente del Cda della Fondazione “Dopo di Noi” della quale è segretario generale.

Nel novembre del 2013 viene eletto segretario della federazione del Partito democratico Empolese Valdelsa.

La direzione territoriale, che si terrà giovedì 9 aprile presso la federazione di via Fabiani a Empoli, proporrà i quattro nominativi alla direzione regionale, con il voto favorevole dei 2/3 dei componenti.

Fonte: Federazione Empolese Valdelsa Partito Democratico

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina