Il cimitero riapre domenica 29 marzo

Domenica 29 marzo il cimitero comunale, gravemente danneggiato nelle alberature e nelle strutture dal vento degli scorsi 4 e 5 marzo, riaprirà tutto il giorno dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.

Intanto, proseguono anche nei prossimi giorni i lavori di messa in sicurezza per completare gli interventi di abbattimento degli alberi sul viale di accesso al cimitero.

Per terminare i lavori nel più breve tempo possibile, la ditta incaricata lavorerà per tutto il giorno sia domani sabato 28 marzo che anche domenica 29 marzo.Dunque, soltanto per un giorno ancora, domani sabato 28 marzo, il cimitero di via dei Campisanti osserverà un'apertura ridotta dalle 11 alle 13.

Domenica 29 marzo riaprirà poi tutto il giorno dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Lunedì 30 e martedì 31 marzo resterà aperto dalle 8 alle 17 con orario continuato, mentre dal primo aprile entrerà in vigore l'orario estivo che prevede l'apertura nei giorni feriali dalle 7 alle 19 (orario continuato) e la domenica e nei festivi dalle 7 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Visto che anche nei prossimi giorni continueranno i lavori di somma urgenza anche durante gli orari di apertura del cimitero, l'Amministrazione invita i cittadini a rispettare le aree vietate al passaggio e delimitate con le transenne e di usufruire dei percorsi alternativi in sicurezza, a tutela dell'incolumità pubblica.

Ogni cittadino, infatti, anche se dovrà rispettare un percorso un po' più lungo a causa del cantiere di lavori in corso, potrà comunque arrivare fino alla tomba del proprio caro, e potrà farlo in totale sicurezza.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina