Sequestrato un escavatore rubato a Orvieto, la polizia denuncia un 40enne

Gli agenti del commissariato di Polizia di Chiusi hanno sequestrato un escavatore del valore di oltre 30mila euro, risultato di un furto del dicembre 2014 a Orvieto. I militari, insospettiti da alcuni movimenti anomali di un uomo  lungo una strada appartata e poco frequentata nei pressi di Valiano di Montepulciano, hanno individuato la presenza di  un escavatore nei pressi di un casolare disabitato.

Considerato che nei giorni precedenti erano stati rubati dei mezzi pesanti da alcuni cantieri della Toscana, gli uomini della Polizia di Stato hanno deciso di verificare quale fosse la provenienza del mezzo, appurando che l’escavatore in questione era stato rubato nella notte tra il 17 ed il 18  dicembre 2014 all’interno di un cantiere.

Le successive indagini hanno consentito di identificare la persona che aveva la disponibilità del mezzo, E.O., un  40enne residente a Chiusi, che è stato quindi segnalato all'autorità giudiziaria.

L’escavatore è stato riconsegnato al legittimo proprietario che, positivamente sorpreso,  ha voluto ringraziare personalmente i poliziotti, alla presenza del loro Dirigente, Valter Allegria.

Tutte le notizie di Chiusi

<< Indietro
torna a inizio pagina