Morte di Irene, l'assessore Funaro: "L'amministrazione continuerà nel proprio impegno nella lotta al femminicidio"

Sara Funaro

“La giunta si unisce alle consigliere comunali nella condanna totale contro ogni forma di violenza sulle donne e di femminicidio. Esprimiamo lo sgomento per quanto avvenuto e la vicinanza al dolore dei familiari di Irene. I numeri dei femminicidi in Italia rimangono troppo alti, nonostante i tanti interventi da parte di istituzioni e associazioni che collaborano in un’azione quotidiana contro la violenza sulle donne.

Questo ci deve spingere a portare avanti con sempre maggiore forza azioni di tutela e prevenzione di fenomeni così atroci. Per quanto riguarda la costituzione di parte civile nel procedimento, siamo attualmente in una fase prematura. Qualora si verificassero le condizioni valuteremo se sussistono i presupposti per una costituzione di parte civile. La nostra Amministrazione continuerà nel proprio impegno nella lotta al femminicidio con sempre maggiore determinazione”.

Così l’assessore al Welfare e Pari opportunità Sara Funaro in merito alla morte di Irene Focardi e alla posizione espressa dalle consigliere comunali di Firenze.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina