Infastidiscono gli automobilisti: serve la polizia per fermare due immigrati

Dall'elemosina alle offese fino alle molestie: nella mattina di oggi, giovedì 2 aprile, sono intervenuti polizia e vigili urbani dopo la segnalazione di due extracomunitari che stavano recando fastidio e pretendevano la restituzione del carrello spesa ai clienti. L'intervento è avvenuto a Fornacette, frazione di Calcinaia, al supermercato Pam.

I due, di nazionalità nigeriana, hanno reagito e si sono rifiutati di mostrare i documenti agli agenti della municipale intervenuti. Da lì è arrivata in soccorso la polizia. Gli uomini, che dovevano essere condotti in commissariato per l'identificazione, hanno colpito a calci i due agenti.

Uno dei cittadini stranieri, dietro consiglio del connazionale, si buttava a terra, mentre il primo lo informava di aver chiamato un'ambulanza. La scena si sposta al pronto soccorso, dove hanno continuato a dare in escandescenze. Un'altra pattuglia della polizia locale è stata necessaria.

Durante la perquisizione ad uno dei due stranieri è stata rinvenuta una dose di stupefacente, di cui non si conoscono quantità e tipo.

Si è proceduto alla denuncia a piede libero per entrambi per i reati di:  resistenza, violenza, rifiuto generalità e di esibire il permesso di soggiorno, con sequestro dello stupefacente.

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina