Maltempo, Vicarese aperta per residenti e commercianti durante la manutenzione della strada

La strada Vicarese a Calcinaia dopo il forte vento di marzo 2015

Danni causati dal maltempo dello scorso 5 Marzo: continua senza sosta la mobilitazione dell’amministrazione per provvedere al complesso ripristino, soprattutto nelle aree più colpite. In attesa dei tempi necessari agli interventi, sono state messe in campo misure per cercare di limitare i disagi alla popolazione.

Una di queste riguarda via Vicarese, una delle strade in cui il fortissimo vento ha causato maggiori problemi, determinando la caduta di alcuni alberi. Persiste il divieto di transito veicolare nel tratto di competenza del Comune di Calcinaia, compreso tra via Fratelli Rosselli e Via Circonvallazione, ma con alcune importanti novità.

Benché la via rimanga chiusa al traffico, residenti, commercianti e imprenditori che devono caricare o scaricare merce e clienti della attività presenti nella zona interessata potranno percorrere la strada con i loro veicoli. Il tutto rispettando il temporaneo limite di velocità pari a 30 km/h, istituito per salvaguardare l’incolumità dei cittadini, vista la presenza di buche e avvallamenti nel manto stradale.

La misura ha come obiettivo quello di non compromettere l’attività di aziende ed esercizi, senza però mettere in pericolo l’incolumità della popolazione. Il provvedimento avrà valore nel periodo che terminerà con l’intervento di ripristino dell’asfalto, un’operazione complessa e articolata per effettuare la quale l’amministrazione si è già attivata.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina