Tramvia, Biagiotti: “Una grande opportunità per il nostro territorio”

(foto gonews.it)

Presentato oggi in Regione lo studio di fattibilità della tranvia dall'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, dal sindaco del Comune di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, dall'assessore del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, e dai sindaci dei Comuni di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, e di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. 

Il tracciato sul territorio del comune di Sesto Fiorentino prevede la prosecuzione dall’aeroporto di Peretola verso nord in direzione Castello, costeggia la ferrovia garantendo l’interscambio con la linea ferroviaria e poi prosegue in via Pasolini, fino all’ingresso del Polo Universitario.

“La tranvia è una grande opportunità per il territorio di Sesto Fiorentino, che si integra con il sistema ferroviario esistente e diventa un nodo di scambio strategico per l'area metropolitana, con il collegamento alla Perfetti Ricasoli e i parcheggi scambiatori – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti - Stiamo lavorando per una mobilità alternativa all’auto e soprattutto sostenibile. A regime questo tratto della tranvia trasporterà circa 10 milioni di passeggeri all'anno. Il Polo scientifico, intorno al quale gravitano ogni giorno circa 4mila persone, avrà un collegamento efficace e funzionale alla città, insieme alle piste ciclabili in fase di progettazione. Un servizio fondamentale per un luogo di eccellenza e di attrazione come il Polo Scientifico

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina