Lapidi rimosse dal palazzo comunale, state dalla parte di Gabbanini o di Ulivieri? Sondaggio di gonews.it

Vittorio Gabbanini, a sinistra, e Renzo Ulivieri (foto gonews.it)

La questione delle lapidi che testimoniano le due versioni della strage del Duomo di San Miniato sta ancora riscaldando gli animi del mondo politico e culturale della città della Rocca. Le lapidi rimosse dal palazzo comunale andranno nel futuro Museo della Memoria, considerato un luogo più idoneo rispetto a un edificio pubblico per spiegare questa triste pagina per la città della Rocca.

La decisione annunciata varie volte e finalmente attuata lo scorso 8 aprile dal sindaco Gabbanini ha provocato diversi malumori. Il segretario del Pd samminiatese Lupi si è assunto la responsabilità politica di un mancato confronto all'interno del partito su questa decisione.

A sinistra del Pd c'è chi è andato oltre: Renzo Ulivieri, allenatore ed esponente di Sel, ha discusso animatamente con il primo cittadino, e quest'ultimo lo avrebbe querelato. Il confronto è stato preceduto da una lettera aperta su Facebook di Ulivieri, dove avrebbe mandato a quel paese Gabbanini per la decisione presa.

Nel sondaggio di questa settimana di gonews.it vi chiediamo da che parte state, se a fianco di Vittorio Gabbanini o di Renzo Ulivieri. C'è tempo fino alle 13 di lunedì 20 aprile per votare, poi trarremo le conclusioni.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina