Porte aperte in Rettorato per 'Un giorno all’Università' con lezioni, orientamento ed esercitazioni

Il rettorato dell'università di Firenze
Il rettorato dell'università di Firenze

Sabato 18 aprile, porte aperte in Rettorato per “Un giorno all’Università”. L’invito è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai loro familiari e a quanti sono interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per il prossimo anno accademico (piazza San Marco, 4, a partire dalle ore 9).

Nel cortile di piazza San Marco saranno allestiti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi: dall’orientamento al lavoro alle attività di divulgazione, dalla rete museale ai servizi per i diversamente abili.

Per tutta la mattina inoltre (ore 9-13) si susseguiranno le lezioni dedicate a illustrare le principali caratteristiche dei corsi di studio e degli ambiti di ricerca collegati (in Aula Magna e nell’aula 1 di Botanica, in via La Pira, 4).

Durante la mattinata sarà possibile anche visitare gratuitamente le sezioni di Geologia e paleontologia e Mineralogia e litologia del Museo di Storia Naturale dell'Ateneo (ingresso da via la Pira, 4).

Nel pomeriggio, focus sulla preparazione alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato. In Aula Magna, dalle ore 15 alle 17, sarà possibile esercitarsi in vista della prova per i corsi di laurea in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria; contemporaneamente nell’aula 1 di Botanica (via La Pira, 4) si svolgerà l’esercitazione per la prova di Architettura e Scienze dell’Architettura (prenotazioni scrivendo a orientamento@adm.unifi.it).

L’iniziativa conclude la "Settimana dell’Università", sette giorni di storie, persone, progetti per raccontare a tutti – non solo agli studenti e alla comunità accademica –il mondo Unifi.

Fonte: Università di Firenze

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina