Empoli stringe i denti e insegue nuovamente il sogno serie A

Giorni di vigilia per l'A.S.D. Wallers Empoli, che vede correre velocemente il countdown che segna l'ora in cui inizieranno i playoff di serie B 2015. Quest'anno la sede scelta dalla Federazione Tchoukball Italia è Caserta, città che sarà la prima nella storia ad ospitare un evento di tchoukball in una regione del sud Italia.

I playoff di serie B di tchoukball, lo ricordiamo, sono la fase finale del campionato cadetto, che prende avvio dopo la regular season e richiama le migliori squadre dei vari gironi nazionali: 8 contendenti ai quarti di finale di sabato 18 aprile, una sola vincitrice dopo le semifinali e la finale di domenica 19. In palio c'è un accesso diretto alla serie A, oppure, per la seconda e la terza classificata, la possibilità di giocare lo spareggio con la penultima e la terzultima classificata della massima serie.

Se per l'A.S.D. Wallers Empoli è ormai tradizione partecipare a questo evento (gli White sono alla quarta presenza), quest'anno c'è comunque una grande novità: per la prima volta ci saranno due squadre empolesi a dar battaglia. Anche i Blue Wallers, infatti, hanno avuto accesso ai playoff all'ultimo tuffo. La classifica li lasciava fuori dalle qualificate, ma la rinuncia dei veneti del Julia Carbonassi ha permesso un ripescaggio: non c'è da dire che i Blue non avessero comunque meritato il pass, dato che avevano visto sfumare la qualificazione di un solo punto all'ultima giornata di campionato.

Veniamo quindi agli obiettivi delle due compagini toscane. Per i Blue è un evento inedito (soltanto Margherita Spagli ha già giocato i playoff, quando militava negli White) che inizia con la certezza di non aver niente Inviato da iPhone A questo punto non ci resta che attendere, facendo il tifo per i tchouker di casa nostra con la speranza che lunedì, nonostante le difficoltà, si possa festeggiare una squadra toscana per la prima volta in serie A.

Fonte: Asd Wallers Empoli

Tutte le notizie di Tchoukball

<< Indietro
torna a inizio pagina