Avon Running, non solo Palazzo Vecchio. Ingresso gratutito nei musei civici per gli iscritti

La Avon Running di Firenze (Foto Andrea Renai)

I partecipanti all’Avon Running, la corsa delle donne aperta quest’anno anche a un numero chiuso di mille uomini, potranno entrare gratis nei musei civici fiorentini e non solo in Palazzo vecchio, nel fine settimana. Questa la novità delle ultime ore, arrivata grazie alle agevolazioni pensate dalla Commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio presieduta da Maria Federica Giuliani.

Confermata la novità di quest’anno per chi vorrà abbinare benessere e divertimento ad una visita culturale in un luogo di grandissima importanza artistica e storica. Nella giornata di sabato 18 aprile tutti i runner iscritti ad Avon Running Firenze potranno infatti visitare gratuitamente Palazzo Vecchio. Basterà presentarsi con il pettorale Avon Running e si avrà la possibilità di ammirare la sintesi dell'architettura civile trecentesca cittadina, nonché uno dei palazzi civici più conosciuti nel mondo ripercorrendo tre periodi storici attraverso un’emozionante visita alla scoperta di rovine romane, d’una fortezza medievale e di stanze rinascimentali affrescate magistralmente.

Inoltre è stato concesso l’ingresso gratuito, e non solo le agevolazioni sconto sul biglietto di ingresso, per coloro che visiteranno i musei comunali nei giorni di venerdì sabato e domenica; anche in questo caso basta presentarsi alle biglietterie con il pettorale di gara. Inoltre per chi arriverà da fuori Firenze, l’organizzazione Firenze Marathon ha provveduto a individuare hotel convenzionati a prezzi agevolati e vicini alla zona di partenza e arrivo.

Si possono visualizzare e prenotare direttamente sul sito ufficiale cliccando nei bottoni sulla destra dopo aver cliccato il seguente link: http://www.firenzemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=138&lang=it

Ricordiamo che l’Avon Running la manifestazione sportiva itinerante organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con Firenze Marathon che ne cura gli aspetti tecnici è pronta a ripartire: Avon Running Tour (www.avonrunning.it) arriverà a Firenze il 19 aprile 2015. La partenza della corsa è prevista alle ore 10,00. I suggestivi percorsi, di 5 Km e 10 Km, studiati nei dettagli per non bloccare il traffico cittadino, partono e arrivano in Piazza Santa Croce, percorrendo le vie del centro storico accanto ai più eloquenti esempi dell’arte fiorentina.

Durante la corsa o la passeggiata si respirerà infatti la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria, circumnavigando il Duomo, per poi passare da Piazza San Giovanni, Piazza della Repubblica, via Strozzi e Piazza Ognissanti.

I runner passeranno sull’Arno dal Ponte alla Carraia e raggiungeranno Piazza Pitti. Di nuovo dall’altra parte del fiume passando dal Ponte Vecchio, faranno il Lungarno, dirigendosi all’arrivo in Piazza Santa Croce. Chi si cimenterà nella 10 Km potrà riammirare le bellezze del capoluogo toscano ripercorrendo il tracciato per una seconda volta. Si prevedono oltre 2500 partenti. Starter sarà il sindaco Dario Nardella.

È possibile iscriversi online su www.avonrunning.it oppure presso i punti iscrizione: Firenze Marathon, Isolotto dello Sport, Il Campione, Universo Sport (Centro Commerciale i Gigli a Campi Bisenzio, Piazza del Duomo a Firenze, Via Sandro Pertini a Novoli) e presso il punto iscrizioni del Villaggio Avon Running situato in piazza Santa Croce e aperto al pubblico sabato 18 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 20.00 e domenica 19 Aprile dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i minori sino a 18 anni e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione. Il tutto devoluto in beneficenza per la Fondazione Artemisia che si occupa di violenza sulle donne sui minori e per i Centri giovanili Don Mazzi. Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour o www.firenzemarathon.it .

Fonte: Avon Running

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina