Calcio Uisp, è ancora Isola. Il City non punge

L'esultanza dei giocatori dell'Isola dopo il 2-0 al City

Play-off Scudetto
Quarti di finale, andata

Lazzeretto City-Isola 0-2
70' Perzia, 77' Guardini

Lazzeretto City
1 Marchetti, 11 Tomasulo, 6 Torrigiani, 4 Marocco, 19 Sani, 20 Bindi, 18 Gurgone (8 Congiu dal 77'), 17 Volpini, 14 Salvadori, 15 Kertusha, 10 Campani (9 Mercuri dal 60').
All. Chiti. A disposizione: 12 Guardini, 13 Bellini, 16 Roncucci, 9 Mercuri, 7 Venturini.

Isola
1 Susini, 2 Scherillo, 3 Scalia, 4 Laschetti, 5 Turini, 6 Rossi, 7 Guardini, 8 Tacconi, 9 S. Cavataio (15 Bartoli dal 32'), 10 Casini (16 Perzia dal 64'), 11 R. Cavataio.
All. Martini. A disposizione: 12 Baronti, 13 Taddei, 14 Grilli, 17 Cavallini.

Il risultato più rotondo dei quarti di finale è dell'Isola: 2-0 al City in una partita che rispetto alle altre ha regalato emozioni solo nelle ultime battute. Sono infatti settanta i minuti che bisogna aspettare per vedere la prima azione da gol con Perzia, preceduto da tanto studio reciproco delle due squadre, apparse poco toniche e guardinghe oltre il dovuto.

Il primo tiro della partita arriva al 33' ed è di Andrea Guardini, ma non ha particolari velleità. Fa un pochino meglio Casini due minuti dopo, che impegna veramente Marchetti.
Ma nel primo tempo le emozioni non sono tantissime.
Meglio il City all'inizio, senza però impegnare veramente Susini. La squadra di Chiti costringe gli avversari a qualche fallo nei pressi dell'area, ma dalle punizioni non viene fuori niente di buono.
Verso la fine del primo tempo aumenta l'iniziativa dei campioni di Lega, ma nemmeno Marchetti è particolarmente impensierito. Le due squadre sembrano arrivare stanche ai sedici metri, come Roberto Cavataio un minuto prima di andare al riposo, che impegna Marchetti.

Nel secondo tempo il tema della partita non cambia. Le squadre continuano ad apparire stanche e con poche idee e malmorposte, come quella di Campani al 55', che in corsa cerca di calciare a rete, ma riesce solo a tirare fuori un tiro sbilenco.
L'Isola comincia a spingere e tenta di mettere maggior pressione al City. L'ingresso di Bartoli alla fine del primo tempo sta dando i suoi frutti e a centrocampo: con Tacconi c'è intesa e la squadra ne risente positivamente.
Al 70' l'Isola passa: Guardini batte l'angolo e Perzia, entrato sei minuti prima, fredda Marchetti per l'1-0.
Il City risponde con Volpini che riprende una ribattuta e la scaglia verso Susini, che si rifugia in angolo.
A tre minuti dall'80' Guardini raddoppia: azione corale con passaggio finale di Bartoli per il 7 isolano che di rasoterra la mette alle spalle di Marchetti per il 2-0.
Il City prova a reagire, ma è troppo tardi e troppo difficile con quest'Isola che adesso ha praticamente chiuso la partita.

Il quadro completo dei Quardi di Finale
Gavena-Bassa 2-1
Lazzeretto City-Isola 0-2

CdP Limite-Bacc 3-2
Scalese-Ferruzza 1-1

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina