Raccolta differenziata, Confcommercio chiede benefit anche agli imprenditori

Giovanni Mori

Concedere i benefits della raccolta differenziata anche agli imprenditori. E' questa la proposta di Confcommercio, rappresentata dal presidente di San Miniato Giovanni Mori: “Su nostra richiesta, abbiamo ottenuto un incontro con gli assessori competenti, in merito al sistema di raccolta differenziata del comune di San Miniato. Agli assessori abbiamo chiesto di estendere il sistema premiante della raccolta differenziata, oltre i cittadini, anche agli imprenditori e alle partite Iva che operano all'interno del nostro comune.

Siamo convinti che per raggiungere l'obiettivo del 65% di raccolta differenziata il coinvolgimento diretto degli imprenditori, oltre che auspicabile, risulterà necessario. Incentivare con un sistema adeguato di sconti, rivolto agli imprenditori virtuosi nella raccolta differenziata di carta, plastica, vetro e organico, ci sembra il modo migliore per coinvolgere e responsabilizzare tutti su questo tema”.

Giovanni Mori rilancia anche la proposta di individuare un'area per una stazione ecologica anche a San Miniato Alto: “Comprendiamo le difficoltà logistiche di una simile azione, ma crediamo che sia opportuno individuare anche a San miniato alto, una zona per il conferimento della raccolta differenziata. Su questo, siamo pronti a dare il nostro sostegno”.

 

 

Fonte: Confcommercio Pisa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina