Un secolo di storia nella mostra concerto per chitarra classica

Francesco Taranto

Un excursus lungo più di un secolo nella storia della chitarra classica racchiuso in un’unica grande serata. Sta per arrivare il terzo appuntamento con “Chitarra & Oltre – International Guitar Festival”, in programma per. L’evento, parte della rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Calcinaia e diretta dal Maestro Juan Lorenzo, catapulterà il pubblico in una vera e propria full immersion, non solo musicale, tra le note, i pentagrammi e gli strumenti dei più celebri artisti delle sei corde.

A salire sul palco sarà Maestro Francesco Taranto: spetterà a lui ordire la trama della prima “mostra – concerto” del Festival, riproponendo brani e storia di grandissimi come Giuliani, Mozzani, Legnani, fino a Barrios e Brower.

L’appuntamento è dunque per Mercoledì 22 Aprile, alle ore 21,30, nella splendida cornice della Villa di Montecchio (Calcinaia). L’ingresso è libero su prenotazione. Per informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408 o l’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina