L’Assemblea del Circolo Sel Franca Rossi sostiene Tommaso Fattori

Tommaso Fattori

L’Assemblea del Circolo Sel Franca Rossi di giovedì 23 aprile determina che il partito a Livorno si impegnerà a sostenere con il massimo sforzo la candidatura di Tommaso Fattori a Presidente della Regione Toscana e i candidati del collegio provinciale della liste “Sì - Toscana a Sinistra". Sì è una proposta di governo che vuole restituire un senso autentico alla parola sinistra e dignità alla politica praticandola davvero nell’interesse collettivo. Sì è alternativa alle scelte del PD, a livello nazionale con il Governo Renzi e pure negli ultimi anni di legislatura del Giunta Rossi e alle destre.

Una sinistra che vuole ripartire dai meriti di chi ci ha preceduto, da quella dialettica anche conflittuale ma feconda che ha caratterizzato la società toscana anche nel suo governo e che è messa in discussione dalle scelte neoliberiste sposate anche da questo PD. Per questo Sel di Livorno si mette a disposizione degli otto candidati, i quattro compagni e le quattro compagne, per valorizzare insieme – rispetto al programma regionale di Fattori, le scelte che riguardano la nostra aria ed è felice delle candidature individuate in Lamberto Giannini, Oriana Rossi e Lenny Bottai.

Dalla gestione e dal confronto con le proposte in campo per la Vertenza Livorno, la realizzazione del sistema di infrastrutture per il potenziamento del Porto, le bonifiche di aree industriali, la sistemazione idrogeologica della foce dello Scolmatore, elemento essenziale per gli altri necessari a intervenire sul dissesto idrico e geologico della parte meridionale della Bassa Valle dell’Arno scaturirà il contributo al candidato Presidente Tommaso Fattori per il territorio livornese.

Chiamiamo ad impegnarsi su questo tutti i compagni e le compagne che in questi anni hanno trovato in Sel il punto di riferimento del loro impegno politico, ma nello stesso tempo chiamiamo anche ad un impegno importante i soggetti collettivi che anche a Livorno si impegnano a sostegno di Fattori. Non può essere lasciata carta bianca ad una svolta liberista che, nei fatti, mette in discussione il carattere solidale della società toscana e per questo non comprendiamo chi – dichiarandosi di sinistra - si tiene altezzosamente fuori da questo progetto.

Non vogliamo dubitare della loro intelligenza, per cui non possiamo che affermare che il chiamarsi fuori – in una competizione elettorale dove protagonista sarà l’astensionismo – significa oggettivamente facilitare la possibilità vittoria dell'avversario Rossi e del PD sin dal primo turno.

Assemblea degli Iscritti e delle Iscritte del Circolo Sel Franca Rossi di Livorno (approvato all'unanimità - 107 presenti)

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina