Sì Toscana a Sinistra, i candidati di collegio sono Caboni, Marconcini, De Lucia e Simoncini

Da sinistra: Stefania Caboni, Sabatino De Lucia, Massimo Simoncini e Samuela Marconcini

"Martedì 28 aprile alle ore 13 presso la Casa del Popolo di Cascine in via Meucci ad Empoli il candidato presidente Tommaso Fattori, presenterà alla stampa i candidati della nostra lista "SI – TOSCANA A SINISTRA" nel collegio dell’empolese Valdelsa che sono:

  • Stefania Caboni: Lavoratrice nell'ambito dei servizi sociali e impegnata nel volontariato sociale
  • Samuela Marconcini: Dottoressa di Ricerca in ambito storico e Lavoratrice precaria, impegnata nell'associazionismo
  • Sabatino De Lucia: Lavoratore giardiniere al comune di Vinci, rappresentante RSU comunale e impegnato nel sindacato CGIL e nei movimenti ambientalisti
  • Massimo Simoncini: Lavoratore in mobilità ed RSU della Shelbox di Castelfiorentino, delegato della FIOM - CGIL

Il movimento di cittadini, Comitati e liste civiche ed cui aderiscono insieme i partiti della sinistra, che si riconoscono nella lista SI – TOSCANA A SINISTRA vuole scrivere una nuova storia di libertà, speranza e solidarietà per la nostra regione. Questo movimento vuole mettere le istituzioni al servizio dei cittadini per rendere possibile garantire a tutti il diritto alla salute, all’educazione, al lavoro.

Centrodestra e centrosinistra sono ogni giorno più simili nella loro incapacità di pensare a una prospettiva diversa, sono ogni giorno più uniti nel dire: “non c’è alternativa, questa è il mondo a cui ci dobbiamo rassegnare”. Noi siamo quelli che dicono SI, un’alternativa c’è. Esiste un modo diverso di governare le regioni, l’Italia e l’Europa.

Il nostro candidato presidente è Tommaso FATTORI che viene dall’esperienza del Social Forum e dalla battaglia per l’acqua pubblica; i nostri candidati sono donne ed uomini che credono in questo progetto e che vengono dal mondo del lavoro, dal precariato, dalla scuola; donne ed uomini impegnati nella battaglia contro il precariato, per la difesa dei posti di lavoro, per la sanità pubblica, per la scuola pubblica, per la proprietà pubblica dei beni comuni, per la difesa dell’ambiente".

 

Il Comitato elettorale Si – Toscana a Sinistra nell’empolese-valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina