Proseguono i lavori dell'Enel per la modernizzazione della rete elettrica

foto di archivio

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nell’empolese: domani, martedì 28 aprile, infatti, Enel rinnoverà la cabina e gli impianti elettrici a Montelupo Fiorentino nella zona di via Gramsci, piazza Vittorio Veneto, via Pavese, piazza Matteotti e via Alighieri.

Le squadre operative Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici. In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati e di installare quattro nuovi scomparti di maggiore potenza in cabina tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione dell’impianto nonché delle linee a esso sottese. Si tratta di un investimento importante di Enel che consentirà la completa automatizzazione di una porzione significativa di rete elettrica: le operazioni, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetteranno di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà un’area più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: martedì 28 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Montelupo Fiorentino, via Gramsci civ. 16, 20, da 24 a 28, da 1 a 1a, 9, 13, 17, da 29 a 31, 35, 39, da 43 a 47, 51, da 57 a 59, 63, 67, 71; pza Vittorio Veneto civ. 10, da 16 a 20, da 11x a 19; via Pavese civ. da 9 a 11, 27, 31, da 35 a 37; via Privata civ. 2, da 1 a 5, da 9x a 11; piazza Matteotti civ. da 2 a 8, da 1 a 7; via Alighieri civ. 2, da 3 a 5.

Fonte: Enel - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina