Tommaso Fattori (Lista Sì Toscana a Sinistra) in visita al polo industriale del Casone

Tommaso Fattori

Oggi pomeriggio Tommaso Fattori, candidato presidente della Regione per Sì – Toscana a sinistra ha visitato insieme ai candidati di Grosseto il polo industriale del Casone di Scarlino e incontrato la dirigenza di Tioxide e l’RSU di Tioxide e di Scarlino Energia.

“Il polo industriale di Scarlino è uno dei più importanti di questa Regione e quello che dà più lavoro nell’area, l’attenzione che la politica deve riservare a realtà come questa deve essere totale. Abbiamo apprezzato il percorso di dialogo con le istituzioni e con i lavoratori intrapreso da Tioxide, così come le scelte intraprese per un maggior rispetto dell’ambiente, scelte che devono essere rafforzate in quanto sono le uniche pensabili nel lungo periodo”. Ha detto Tommaso Fattori a margine dell’incontro. “Siamo convinti che sia la direzione giusta in un processo di mantenimento del lavoro e della sostenibilità ambientale e che la sede più appropriata sia quella di una più solida regolamentazione europea in termini di standard ambientali e tutela dei diritti del lavoro, che ci impegniamo a sviluppare in futuro insieme ai nostri alleati europei”.

“Ci siamo poi confrontati con i lavoratori di Scarlino Energia oggi in cassa integrazione dopo lo spegnimento dell’inceneritore. Abbiamo parlato dell’urgenza dell’avvio di un processo di conversione dal modello dell’incenerimento alla programmazione di una strategia rifiuti zero che crei più lavoro come successo in molte realtà che hanno intrapreso un percorso simile. L’attuale gestione dei rifiuti nella nostra regione guarda al passato e non al futuro e ha fatto perdere posti di lavoro e messo in pericolo la salute dei cittadini, un modello folle da capovolgere”.

Agenda elettorale di Tommaso Fattori, candidato presidente alla Regione Toscana per Sì – Toscana a Sinistra

MARTEDì 28  APRILE

Campi Bisenzio - Ore 11 presso Circolo Rinascita, presentazione alla stampa dei candidati locali della lista "SI – TOSCANA A SINISTRA"

Empoli - Ore 13 presso la Casa del Popolo di "Cascine" in via Meucci, presentazione alla stampa dei candidati della lista "SI – TOSCANA A SINISTRA" nel collegio dell’empolese Valdelsa

Firenze - Ore 19, Stazione Leopolda, partecipazione alla fiaccolata contro il disegno di legge del governo Renzi sulla "Buona scuola"

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scarlino

<< Indietro
torna a inizio pagina