'La casa a portata di mano' alla Mostra dell'Artigianato. Performance teatrale sabato 2 maggio alle 15

Un modo diverso di allestire uno spazio espositivo, una scenografia fatta di salotti, camere e angoli in cui scorre la vita quotidiana. Succede alla Mostra dellArtigianato in corso a Firenze fino a domenica 3 maggio all’interno della Polveriera dove è stata sviluppata una collaterale alla Mostra Casa IN & OUT. Uno spazio continuo, senza divisioni drastiche,

oggetti e arredi di uso comune e tutto quello che abitualmente si trova dentro una normale abitazione si susseguono proprio a portata di mano....

Una serie di piccole scenografie crea la suggestione di entrare in un grande album di famiglia.

Sabato 2 maggio dalle ore 15.00 la performance teatrale con gli attori Pierluca Rotolo e Talitha Medici dell’associazione “Il Paracadute di Icaro”che promuove attivitàe manifestazioni artistiche in campo teatrale e figurativo con finalità pedagogiche.

CASA in & out èdedicata al modo di abitare oggi, alle tecniche di ristrutturazione, alle tecnologie, ai materiali, agli arredi strutturali, agli impianti, ed ai numerosi servizi e attivitàche ruotano intorno a questo settore specifico.

Le sue finalitàsono quelle di promuovere l’abitare nelle sue molteplici forme: da quelle tradizionali a quelle piùevolute, con sempre maggiore attenzione all’ambiente, alledilizia eco sostenibile, al risparmio energetico, con il fine di elevare la qualitàe il benessere nelle nostre abitazioni e della nostra vita in genere.

Fonte: Sicrea

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina

Info mostra: Mappa | Programma