Le dimostrazioni della Scuola di Massaggio Oligenesi, due tecniche insegnate nei suoi Corsi alla Mostra dell’Artigianato

Scuola di Massaggio Oligenesi (foto gonews.it)

Al padiglione Nazioni, presso lo spazio “Bellezza e Benessere”, si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 29 aprile la dimostrazione curata dalla Scuola di Massaggio Oligenesi sulle tecniche di Massaggio Thailandese ed Emozionale.

La Direttrice Didattica della Scuola, Katia Amandolini, ha condotto la presentazione effettuata dal Maestro Marco Leonzi, uno dei docenti dei Corsi di Massaggio tenuti da Oligenesi.

Il Massaggio Thailandese rappresenta un mix sapiente di cultura Ayurvedica, Medicina Cinese e Stretching ispirato allo Yoga. Una tecnica di Massaggio che permette di ripristinare la corretta circolazione energetica, di stimolare i naturali processi di autoguarigione e raggiungere uno stato di benessere emotivo e spirituale.

Il Massaggio Emozionale, invece, permette, al ricevente, di mettersi in comunicazione con le emozioni, le stesse che ci danno energia quando legate a qualcosa di bello o a quelle che creano dei blocchi psicofisici quando sono legate a traumi presenti o passati.

Oligenesi permette, previo tesseramento, di ottenere, al completamento di specifici Percorsi formativi riconosciuti, il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all’Albo Nazionale CSEN nel Settore di appartenenza. Previo superamento esame SIAF, è possibile ricevere il Diploma SIAF ed essere iscritti nel Registro di Attestazione come Operatore Olistico, per lo specifico Percorso di 450 ore approvato dalla SIAF stessa.

Attraverso l’insegnamento di Corsi di Massaggio base e avanzati, la Scuola Olistica Oligenesi si prefigge di formare Operatori del Massaggio con una professionalità tale da dare loro ottime opportunità di lavoro all'interno di Centri Benessere, Termali, SPA, etc.

 

Niccolò Matellini

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina

Info mostra: Mappa | Programma