Il Comune va in aiuto del 'gemellato' Santo Stefano di Cadore che ha subito molte frane dal Monte Coltrondo

Il Consiglio Comunale di Montespertoli, nella scorsa seduta del 30 aprile, ha approvato all'unanimità  un ordine del giorno congiunto maggioranza e opposizioni, a sostegno del Comune di Santo Stefano di Cadore, gemellato con Montespertoli dal 1997, nella battaglia per la realizzazione della "Galleria del Coltrondo", by-pass che consentirebbe di risolvere la grave situazione venutasi a creare a seguito dei numerosi movimenti franosi dal Monte Coltrondo sulla S.S. 52 (Carnica) che hanno impedito l'€™accesso principale al Comune di Santo Stefano di Cadore di fatto lasciandolo isolato.

"A Montespertoli - commenta il Sindaco Giulio Mangani - conosciamo bene il problema del dissesto idrogeologico e quanto forte sia il disagio e l'impatto emotivo che ha sulla cittadinanza. Ci siamo passati con la frana sulla Via Romita che ha interrotto i collegamenti tra due frazioni, ma anche con le tante altre, più o meno piccole, frane presenti sul territorio. Per questo motivo siamo vicini al Comune di Santo Stefano e a tutta la loro comunità , e per quello che ci é possibile lo sosterremo nella loro battaglia"

L'ordine del giorno sarà  inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro per le Infrastrutture per sottolineare l'€™importanza di tale opera viaria per gli abitanti del Comune di Santo Stefano di Cadore.

Fonte: Comune di Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina