Passa il Giro e il sindaco chiama a casa tutti i genitori

Lucia Ciampi (foto gonews.it)

In occasione del passaggio del 98° Giro d'Italia che attraverserà Giovedì 14 Maggio anche il territorio comunale di Calcinaia, il Sindaco, Lucia Ciampi, ha stabilito la chiusura delle scuole elementari e medie del capoluogo (rimarranno dunque aperte le materne di Calcinaia e Fornacette e le scuole elementari e medie di Fornacette).

Per comunicare il più velocemente possibile questa decisione a tutti i genitori interessati dal provvedimento, il primo cittadino calcinaiolo ha utilizzato Alert System, il nuovo sistema di comunicazione adottato dal Comune.

Ecco così che nel giro di poco più di un'ora sono squillati i cellulari e i telefoni fissi dei genitori dei ragazzi delle scuole medie e elementari del capoluogo; all'altro capo della linea la voce del Sindaco che spiega che via del Tiglio rimarrà chiusa Giovedì 14 Maggio dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e che pertanto per non creare disagi relativi al trasporto scolastico e all'uscita dei ragazzi dalle scuole, si è scelto di chiudere le elementari e le medie del capoluogo.

Insomma è stata nuovamente testata la velocità e l'efficacia di un sistema sicuro per rendere subito partecipi i cittadini delle scelte dell'Amministrazione.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina