Per il Giro d'Italia chiuse scuole elementari e medie nel capoluogo

La festosa carovana del Giro d’Italia attraverserà la Valdera e oltre alle colorate manifestazione di affetto di tutti gli appassionati delle due ruote più ecologiche, occorrerà prestare attenzione all’inevitabile chiusura di alcune strade che potrebbe causare qualche disagio ai cittadini.

La 6ª Tappa del Giro è lunga 183 km e si correrà Giovedì 14 Maggio. Partirà da Montecatini Terme e si concluderà a Castiglione della Pescaia.

I corridori arriveranno in Valdera e attraverseranno Bientina, mentre l’unica strada del territorio comunale di Calcinaia interessata dal passaggio del Giro sarà via Del Tiglio (da Bientina, passando per Montecchio e fino alla rotatoria di Pontedera che porta sul ponte nuovo) che, proprio per questo motivo, resterà chiusa al traffico dalle ore 12.00 alle ore 14.00 di Giovedì 14 Maggio.

Tuttavia a causa delle complicazioni che si verificheranno in merito al trasporto scolastico degli alunni e all’uscita dei ragazzi che avverrà proprio in concomitanza con il passaggio della carovana, le scuole elementari e medie di Calcinaia resteranno chiuse. In tutte le altre scuole del territorio (materne di Calcinaia e Fornacette, elementari e medie di Fornacette) le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina