Grande entusiasmo per la IV edizione della Polident Cup

polident_cup_

Si è svolta sabato 16 maggio a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, la quarta tappa  della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

La bocciofila della Società “Sestese” (Via Massimo d’Azeglio 62) di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze è stato il teatro della quarta avvincente gara della Polident Cup 2015, in occasione del Trofeo Città della Ceramica, così nominato proprio per la grande tradizione manifatturiera del comune di Sesto Fiorentino, iniziata nel 1737 con la fondazione della ditta “Ceramica Ginori”. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.

La società bocciofila Sestese, il cui presidente è Alessio Poli, ha ospitato la quarta avvincente gara della Polident Cup 2015, diretta da Marco Rossi. La medaglia d’oro è stata vinta dalla formazione della Scandiccese di Alessandro Desii e Simone Moccarelli che si sono aggiudicati la vittoria finale contro Luca Bambini e Mirco Ceccagnoli della Società Bocciofila Umbertide (PG). Sul terzo gradino del podio sono saliti gli Emiliani Fausto Spaggiari e Georges Poggeschi della Società Val d'Enza seguiti dalla formazione della Pistoiese di Gualtiero Panichi e Santi Meoni. Per l’occasione era presente alle gare anche il Presidente Regionale del Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), Giancarlo Gosti.
A premiare i partecipanti è stata Elisa Luccarini, atleta modenese che il mese scorso ha aggiunto al suo palmarès il titolo Mondiale nella specialità della Raffa.

Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

Parallelamente, si è svolta anche la prima di 5 tappe della Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci sono stati giudicati dal pasticcere Vincenzo San Filippo della Pasticceria Sozzi (Viale Palmiro Togliatti 70, Sesto Fiorentino) e da Davide Moscato del Bar “Il Boccino” presso la società Sestese. Giudice d’eccezione è stata la modenese Elisa Luccarini, campionessa Mondiale ed Europea in carica nella specialità della Raffa.

Ad aggiudicarsi la Polident Cup-Cake è stata Laura Raggi con la torta “Cheesecake Red Velvet” la cui ricetta sarà esposta per tutta la settimana presso il Bar “Il Boccino”. Le torte partecipanti alla sfida del gusto sono state ritirate e consegnate ad un’associazione no profit del territorio.

I prossimi due appuntamenti della Polident Cup 2015 sono in programma sabato 23 maggio e si svolgeranno nelle Marche a Potenza Picena presso la società ASD Bocciofila Montesanto, via dello sport 6, in provincia di Macerata, e nel Lazio a Roma, presso il circolo bocciofilo J.F. Kennedy, via Monte Pretella, 26.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina