Processione in onore di Santa Ubaldesca: il programma

Prosegue il Maggio Calcinaiolo, mese clou per l’intero territorio che vede alternarsi feste e ricorrenze, tradizioni e gare. Dopo il grande appuntamento con la Quarantesima Edizione della Sagra della Nozza del passato week end, arriva il momento più solenne con la sua indiscussa protagonista: la patrona del paese.

Si terrà Sabato 23 Maggio la Processione in onore di Santa Ubaldesca, in cui i fedeli porteranno per le vie del paese le reliquie della Santa. Si partirà alle ore 21.30 dalla Chiesa Parrocchiale di Calcinaia, per poi procedere in via Garibaldi, via Cavour, via dei Martiri, via Saffi e via Vittorio Emanuele.

Domenica 24 Maggio sarà invece la volta del divertimento e della fortuna. La serata in Piazza Indipendenza si aprirà alle 18.00 a suon di musica e passi di danza con l’esibizione di una scuola di ballo. Si proseguirà  con la consueta tombolata, con ricchi premi da 400 a 800 euro. L’estrazione avrà inizio alle ore 19.30. E a partire dalle ore 21.30, tutti in pista con le melodie di “Coriandoli nel tempo”. Durante tutta la serata, i fornelli degli stand gastronomici funzioneranno a pieno regime.

Per consentire il miglior svolgimento di tutte le iniziative del finesettimana, nei giorni di Sabato e Domenica saranno in vigore le seguenti disposizioni:

- Dalle ore 20 alle ore 24 del 23 Maggio: divieto di sosta e divieto di transito temporaneo in via V. Emanuele, via Garibaldi (da via V. Emanuele fino all’intersezione con via Cavour), via Cavour, via Dei Martiri e via Saffi per processione religiosa in onore di S. Ubaldesca.

- Dalle ore 7 alle ore 24 del 24 Maggio: divieto di sosta con rimozione coattiva e divieto di transito veicolare in via Matteotti, P.zza Indipendenza, via V. Emanuele, P.zza Umberto I, via V. Veneto per“Fiera di Santa Ubaldesca”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina