Apericena e 'numeri' di fine campionato con l’ASD Gambassi Rugby

Si è appena concluso il secondo campionato agonistico per i Cinghiali dell’ASD Gambassi Rugby e il bilancio è davvero positivo. Quest’anno sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi che hanno portato i Cinghiali a 17 punti nella classifica finale e un più che onorevole settimo posto nel girone 2 del campionato toscano di serie C. Rispetto al primo campionato giocato, sono più che raddoppiati i punti fatti (141 contro 67 del campionato precedente) e con 22 mete realizzate quest’anno è praticamente raddoppiata anche la media delle mete a partita (1,38 quest’anno, era 0,68 lo scorso campionato). Ma i freddi numeri delle statistiche non dicono che quest’anno la squadra ha portato tanti nuovi ragazzi a esordire nelle partite di campionato (ogni due partite c’è stato qualcuno che per la prima volta si è gettato nella mischia) e che, nonostante i numerosi infortuni, la squadra si è sempre presentata in campo con almeno 22 giocatori in lista per ogni partita.

Il Coach Andrea Gozzi ha espresso così la sua soddisfazione: “voglio ringraziare tutti i ragazzi della squadra e fare i complimenti per il campionato appena finito, certo non sarà facile confermarci il prossimo anno ma con un gruppo così le premesse per fare ancora meglio ci sono senz’altro”. Il Presidente Luca Pedrini è di poche parole e con un sorriso appena accennato, che non nasconde però la sua soddisfazione, ci dice solo che “è stato un campionato difficile e duro ma ciò che abbiamo fatto ci spinge ad andare avanti con determinazione… E non dimentichiamoci della squadra femminile”. Si perché quest’anno è stato anche il primo di attività agonistica per la squadra femminile che ha portato subito a casa alcune importanti vittorie nella Coppa Toscana, con due atlete dell’ASD Gambassi Rugby convocate per la selezione Toscana che ha battuto in amichevole la squadra canadese delle Calgary Saracens RFC. C’è anche un settore giovanile in continua crescita, che il vero motore della società, perché investire nei giovani porta sempre buoni frutti. L’ASD Gambassi Rugby festeggerà la fine della stagione e i risultati raggiunti con l’apericena di sabato 30 maggio al Jam Cafè a Certaldo.

Oltre ai gustosi piatti previsti, la lotteria dei Cinghiali metterà in gioco premi di tutto riguardo, degni della stagione appena conclusa: una bici da corsa, specchiere artistiche della “Toscana Cornici”, un ingresso per due persone all’Irispa di Villa San Paolo, un mese di abbonamento alla palestra Tribe, una cena per due persone da “Pinchiorba”, una pala di pizza da “Pontormo”, pacchi alimentari di “A’ Terra”, gioielli di “Irina Creazioni Uniche” e “Stex Creations” e vini dell’Azienda “Il Lebbio”. Prenotatevi al Jam Cafè o chiamate Marco (3476940375). L’ASD Gambassi Rugby vi aspetta! Non potete mancare!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Rugby

<< Indietro
torna a inizio pagina