Ai Giovanissimi del'Inter il torneo dedicato a Niccolò Galli a Firenze

L’Inter bissa il successo dello scorso anno e si aggiudica anche la XIV edizione del Memorial “Niccolò Galli”. Sul terreno di gioco del “Cerreti” di Firenze, i nerazzurri (categoria Giovanissimi-nati nel 2002) si sono imposti nella finalissima, superando per 2-0 la Fiorentina, grazie alla doppietta di Esposito.

Al termine del torneo si sono svolte le premiazioni sul campo. All’ex arbitro calcio di serie A, Pierluigi Collina è andato il riconoscimento “Una vita per lo sport”, mentre al giornalista Pierluigi Pardo è stato assegnato il premio “giornalista dell’anno”. Il premio “alla carriera” è stato invece assegnato a Gennaro Ivan Gattuso.

Gli altri riconoscimenti sono andati a Diego Cannes della Fiorentina, che ha ricevuto il premio come “miglior portiere” del torneo, ad Alessio Buttaro della Roma che è stato premiato come “miglior difensore” e a Niccolò Squizzato, che ha ricevuto il premio di “miglior giocatore del torneo”.

Il Memorial Niccolò Galli è stato organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus, con il supporto di Enic meetings & events. Le squadre di calcio che hanno preso parte a questa edizione erano Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lucchese, Milan, Olimpia e Roma.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina