Pontassieve 'Happy' con lo show sulle due ruote: la mototerapia per i giovani disabili

Si chiama “Happy Motori” e renderà felici numerosi appassionati di moto del territorio della Valdisieve ma anche tanti ragazzi diversamente abili che potranno vivere un’esperienza davvero unica: l’evento, organizzato da Pontassieve Calcio, Associazione La Via di Mezzo e Associazione Motociclistica Fiorentina, si svolgerà sabato 30 e domenica 31 Maggio presso lo Stadio Comunale di Pontassieve, in via di Rosano, proponendo due giorni pieni di motori, show, divertimenti e solidarietà per grandi e piccoli.

L’iniziativa all’insegna del rombo dei motori si aprirà sabato 30 Maggio alle ore 11:00 con la “Mototerapia”, una bellissima attività nata dall’idea di Vanni Odderra che insieme al suo team di moto freestyle “Daboot”, promuove da tempo giornate di moto freestyle rivolte anche e soprattutto ai disabili, con l'intento di donare loro un sorriso e di farli cimentare in attività che coniugano divertimento e socializzazione.

Alle ore 16:00 si passa alle due ruote senza motore a scoppio con la “Ginkana per bambini in mountain bike”, mentre alle 21:00 l’appuntamento clou con l’esibizione di Motofreestyle del team Daboot. Domenica 31 Maggio si riparte con il botto grazie a due raduni: alle ore 8:00 si aprono le iscrizioni per le mountain bike, mentre alle 9:30 quelle per auto e moto con partenze previste rispettivamente per le ore 9:00 e 11:00.

La giornata proporrà anche una mostra Jeep promossa in collaborazione con Desartica che nell’occasione organizzerà tour in jeep per i ragazzi disabili che vorranno fare questa esperienza. La giornata si chiuderà alle ore 18:00 con lo spettacolo dei go-kart. Inoltre Firenze motori porterà i ragazzi disabili in pista con le loro auto da corsa mentre per  i bambini sarà dedicato uno spazio dove potranno guidare i quad.

L’ingresso all’evento è libero. Per lo spettacolo di motofreestyle, davvero unico nel suo genere, sarà necessario acquistare un biglietto di ingresso (adulti 12 euro, bambini 8), così come ovviamente la partecipazione ai raduni (7 euro per l’iscrizione; 20 se include pranzo). L’iniziativa si inserisce nel panorama di eventi del Toscanello d’Oro, la grande rassegna del vino in programma dal 28 maggio al 2 giugno a Pontassieve. Per ulteriori informazioni sono disponibili il sito internet https://happymotori.wordpress.com/,
pagina facebook https://www.facebook.com/happymotori2015?fref=ts
e l’evento specifico https://www.facebook.com/events/916070865080327/.

“Siamo davvero felici – ha detto il Presidente dell’A.S.D. Calcio Pontassieve Stefano Naddi – di essere riusciti a portare a Pontassieve un evento di livello nazionale, associandolo peraltro a una bella iniziativa di solidarietà. Siamo oltremodo soddisfatti di proporre uno spettacolo di moto freestyle a prezzi accessibili a tutti. Ci auguriamo di coinvolgere appassionati del settore ma anche famiglie, nonni, genitori e bambini intorno al grande show dei motori che sono in grado di unire e di far divertire in modo sano e originale".

Fonte: Comunicazione Toscanello d'Oro

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina