Vittorie belle e importanti per la Toscana Empoli ai Cds Cadetti di Sesto Fiorentino

Gli atleti della Toscana Atletica Empoli in gruppo

Gli atleti della Toscana Atletica Empoli in gruppo

Seconda giornata della fase interprovinciale dei CDS Cadetti, tenutasi a Sesto Fiorentino lo scorso fine settimana.

La Toscana Atletica Empoli, e i Cadetti e le Cadette allenati da Simone Caverni e Sara Tani hanno vissuto una giornata ricca di belle vittorie e di podi, portando alto il nome di Empoli e della società.

Partiamo dalle cadette: negli 80 metri, 2° posto per Elisa Bruscoli con 10.3, e 3° posizione per Elettra Salvadori con 10.5.

2° classificata anche Vittoria Serafini nel salto in lungo con 4.94, ma il risultato più importante è la 1° posizione della staffetta 4x100, ormai una sicurezza per la categoria. Chiara Maestrelli, Vittoria Serafini, Elettra Salvadori ed Elisa Bruscoli hanno trionfato con il tempo di 52.1. Anche tra i maschi, la staffetta 4x100, composta da Marco Dippolito, Alberto Bonci, Marco Bagnoli e Andrea Malatesti, ha ottenuto un ottimo secondo posto con il tempo di 51.8.

Molti altri sono stati poi i risultati individuali di grande spessore ed importanza, con una pioggia di record personali migliorati da parte di moltissimi atleti.

“Oggi abbiamo dimostrato che siamo forti, è il commento dell’allenatore Simone Caverni, e ci tengo a ringraziare tutti i miei atleti”.

Tra gli assoluti empolesi, da menzionare la prova di Enrico Cioli ai campionati universitari di Salsomaggiore-Fidenza. Enrico ha corso nei 100 (11”05), nei 200 (22”28) e nella staffetta 4x100, classificatasi quinta. Per l’atleta allenato da Lorella Mancini, si tratta di risultati soddisfacenti, in quanto Cioli non ha potuto svolgere la preparazione completa a causa di un affaticamento muscolare accusato nell’ultimo periodo.

Fonte: Toscana Atletica Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina