Dalla notte dei sogni al pomeriggio di sport: questo il weekend in città

Il maggio calcinaiolo (Foto Camilli)

Si prospetta un finesettimana letteralmente “da sogno” a Calcinaia. Sabato 30 Maggio torna infatti la nuova edizione di “Rivivi il passato”, quest’anno ispirata al mondo onirico in tutte le sue forme. E Domenica 31 Maggio immancabile l’appuntamento con la sfida a suon di remi: nelle acque dell’Arno si correrà infatti per conquistare il trofeo della 180° Regata Storica.

Sarà una “Notte dei sogni” quella che vivrà il centro calcinaiolo Sabato 30 Maggio, a partire dalle ore 20. Il comitato della festa offrirà a tutti una serata sospesa tra realtà e immaginazione, abitata da personaggi di epoche antiche e animata da iniziative, eventi on the road, buon cibo e musica.

Dalle bancarelle ai mercatini, fino agli spazi ristoro, e ancora musici itineranti, spettacoli di giocoleria, rappresentazioni teatrali, danze: il tutto in compagnia dei “gemelli” europei di Amilly e Vilanova del Camì, che parteciperanno con la loro simpatia e le loro espressioni artistiche. Finale “col botto” per la grande festa, che terminerà allo scoccare della mezzanotte con uno straordinario spettacolo pirotecnico.

Domenica 31 Maggio appuntamento con la tradizione: tutti sugli argini del fiume Arno per fare il tifo e seguire in diretta il sentito match fluviale. La giornata si aprirà con una novità: alle ore 16,30, gli equipaggi dei Rioni La Nave, Montecchio e Oltrarno saranno coinvolti in una competizione di triathlon, comprensiva di corsa mountain bike e tiro alla fune, per aggiudicarsi la scelta della migliore corsia di gara. Alle ore 19 si entrerà nel vivo della tanto attesa 180° edizione della Regata Storica in onore di Santa Ubaldesca, che vedrà gli atleti sfidarsi fino all’ultima remata.

Ecco di seguito tutte le indicazioni legate alla mobilità, per garantire il corretto svolgimento di tutte le iniziative e manifestazioni del finesettimana:

- Dalle ore 7 del 30 Maggio alle ore 3 del 31 Maggio: divieto di sosta con rimozione coattiva e divieto di transito veicolare in P.zza Umberto I, via V. Emanuele, via Matteotti, P.zza Indipendenza, via San Martino, via Magenta, via Solferino, via Venezia, via Saffi, via Ricasoli, via Garibaldi, via Torre Upezzinghi, via Palestro, via Sdrucciolo delle Mura, via delle Mura, via Nuova, P.zza Manin, P.zza Carlo Alberto per la festa "Rivivi il passato".

- Dalle ore 15 alle ore 20 del 31 Maggio: divieto di sosta con rimozione coattiva e divieto di transito veicolare in via V. Emanuele, via Matteotti, via S. Martino, P.zza Indipendenza, P.zza Umberto I, via Vittorio Veneto; divieto di sosta con rimozione coattiva in via Giovanni XXIII° (dall’intersezione con via Matteotti fino all’intersezioni con via Case Bianche) per 180° Regata Storica.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina