Progetto 'Nastro Rosa', nuove opportunità per le pazienti operate al seno

foto d'archivio

Per favorire il processo riabilitativo della donna sottoposta a intervento chirurgico al seno sarà possibile accedere in maniera gratuita (in un arco temporale ben definito) ad alcune attività messe a disposizione da professioniste private tramite Astro.

Gli incontri dimostrativi si terranno in questo mese come da elenco che segue e a partire da giovedì prossimo 4 giugno. Tali incontri sono rivolti a tutte le donne interessate ad avere informazioni di carattere generale sulle proposte messe a disposizione dal Centro Donna grazie alla collaborazione con Astro e alla disponibilità delle professioniste Francesca Cecconi, Roberta Rosselli e Daniela Santoni. Gli incontri dimostrativi sono gratuiti e rimarranno tali anche quando saranno attivati nel mese di settembre negli studi delle stesse professioniste.

Si tratta di esercizi del metodo Pilates messi a punto dall’associazione Pink Ribbon Program e di lezioni di make up e di estetica oncologica al fine di acquisire competenze su trattamenti di bellezza e di benessere sulla persona in terapia antitumorale, ad ogni stadio della malattia.

Oggi è, dunque, possibile aver cura di sé e star bene nella propria pelle anche quando si affrontano patologie di tipo tumorale, grazie alla crescente collaborazione fra le professioni mediche e quelle del benessere, e ai progressi della ricerca estetico-scientifica.

Il calendario prevede i seguenti appuntamenti:

1) Estetica oncologica a cura dell’estetista specializzata dellAssociazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) Francesca Cecconi

Incontro preliminare: giovedì 4 giugno 2015, dalle ore 18.30 alle 19.30, nei locali del "Punto medico sportivo  C. Castellani", in via delle Olimpiadi a Empoli (telefono 0571 591067) per un numero massimo di 10 partecipanti.

Incontri: il primo e il terzo giovedì di settembre 2015, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, nella stessa sede.

2) Pilates con metodo Pink Ribbon Program a cura della dottoressa in scienze motorie Roberta Rosselli

Lezioni dimostrative:mercoledì 10 e 17 giugno 2015, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, presso lo studio di Chinesiologia in via Tinto da Battifolle n. 42, a Empoli (telefono cellulare 3385935700) per un massimo di 6 partecipanti per ciascuna delle due lezioni dimostrative

Corso: a partire da mercoledì 16 settembre 2015, per 8 settimane, nella stessa sede. Potranno accedervi, previo consulto e autorizzazione del medico senologo, le donne operate al seno dopo il sessantesimo giorno dalla data dell’intervento.

3) Make up per pazienti oncologiche a cura dell’estetista Daniela Santoni

Incontri dimostrativi:mercoledì 10 e 17 giugno 2015, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso lo studio di Chinesiologia in via Tinto da Battifolle n. 42, a Empoli (telefono cellulare 347900217) per un massimo di 10 partecipanti per ciascuna delle due lezioni dimostrative

Corso: a partire da mercoledì 16 settembre 2015, per 8 settimane, nella stessa sede.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina