Riccardo Nencini: "Variante di Firenzuola, pronti a partire con i lavori"

Riccardo Nencini (foto gonews.it)

A margine della Terza Edizione del Trofeo Figros - Coppa Tele Iride, competizione ciclistica dedicata agli Elite-Under 23 disputatasi oggi in Mugello, ha parlato il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini, che ha dato i tempi per la realizzazione della bretella di Firenzuola:

"Ci siamo. È un'opera che risale a venti o venticinque anni fa quando si lavorava sul terzo valico, sulla variante del terzo valico. Oggi siamo a buon punto nel progetto: quasi finito. L'investimento se non ricordo male è intorno 40-45 milioni di euro. Pronti per partire con i lavori."

Dopo il risultato delle elezioni regionali, al viceministro e segretario del Partito Socialista Italiano, è stato inoltre chiesto se il premier Renzi dovrà tamponare una fuga sinistra:

"Renzi penso che debba fare due cose: continuare con il suo governo, con la velocità impressa in questo primo anno di attività. Quella è la direzione giusta di marcia. Come secondo punto irrobustire i rapporti con la società di mezzo, il che non significa concertare costantemente, ma significa spiegare meglio, condividere anche alcune iniziative. Se abbiniamo questi due fattori il governo ce la fa."

Fonte: Tele Iride Scarl

Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro
torna a inizio pagina