Amianto, mozione del M5S bocciata: "No alla politica del rimandare"

"Cari cittadini Santacrocesi, poche ore fa la maggioranza ha respinto la nostra mozione per la creazione di un regolamento atto a prevenire i rischi dal contatto con materiali contenenti "amianto”.

Con l’approvazione della nostra mozione, sarebbe stato possibile informare in maniera corretta i cittadini, operare quindi un censimento volontario al fine di acquisire dati ed informazioni, indispensabili per capire dove sono collocate le situazioni più pericolose.

Una volta creata una banca dati sarebbe stato possibile, con l’intervento del Comune a fare da garante, programmare iniziative in sinergia tra privati e ditte autorizzate alle bonifiche ambientali, allo scopo di organizzare, smaltimenti di grandi quantità, ottenendo quindi dei prezzi di appalto sensibilmente minori a quelli a cui il singolo cittadino andrebbe incontro se operasse da solo. In compenso però vi informiamo che la maggioranza ha approvato una PROPRIA mozione per SOLLECITARE la Regione ad approvare un regolamento amianto che già avrebbe dovuto adottare due anni orsono.

Oggi quindi i cittadini che hanno amianto nelle loro proprietà, potranno solo pregare che la Regione si sbrighi e che il comune riesca ad essere molto convincente col suo "utilissimo" sollecito! Noi naturalmente alla loro mozione abbiamo votato NO ! NO alla politica delle supercazzole ed alla politica del rimandare! SI alla risoluzione dei problemi, e dell’agire SUBITO nell’interesse dei cittadini !"

 

MoVimento 5 Stelle Santa Croce sull'Arno

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina