Calcio sociale, ad Avane un confronto tra le varie realtà italiane del 'pallone per tutti'

Il convegno sul calcio sociale a Empoli (foto gonews.it)


Al campo sportivo di Avane, dove tutto è nato, per aprirsi alle realtà del resto d'Italia e creare una sorta di rete. Oggi, sabato 20 giugno, Empoli ha ospitato il raduno nazionale del calcio sociale, le realtà dove tutti possono giocare e sfidarsi secondo le particolarissime 'regole' che prevedono inclusione, condivisione, divertimento e solidarietà per un’esperienza di crescita personale sia sul campo che fuori dal campo.

Presenti, oltre ai ragazzi empolesi, anche altre realtà italiane attive nel Calcio Sociale: Corviale (Roma), Scampia (Napoli), Montevarchi (Arezzo) e dell'Abruzzo.

Dopo un convegno sull’impatto educativo del Calcio Sociale alla Casa del Popolo di Avane, a cui ha portato i saluti del Comune l'assessore allo Sport Fabrizio Biuzzi, nel pomeriggio  tutti in campo per le partite tra le varie squadre e, per finire, cena condivisa nelle strade del quartiere di Avane.

L’evento è organizzato con la collaborazione della Cooperativa sociale Il Piccolo Principe, del Centro di Accoglienza di Empoli, del Comitato di quartiere di Avane, della Casa del Popolo di Avane, e della Polisportiva Avane.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina