Secondo raid al Caffè Romagnoli, vetri rotti e feci su una tabaccheria. Notti di follia in zona stadio

I danni alla tabaccheria 3C di Capraia e Limite (foto gonews.it)

Hanno rubato in un bar per la seconda volta in una settimana e hanno sfondato la porta laterale di un tabaccheria per la terza nel 2015. È davvero alta la preoccupazione a Limite sull'Arno (Capraia e Limite) dopo i fatti accaduti nella notte tra ieri, martedì 30 giugno, e oggi, mercoledì 1° luglio, nella zona del paese vicina al campo sportivo. Poco prima delle sei di mattina una persona, filmata dalla videosorveglianza, ha forzato una porta laterale del Caffè Romagnoli di via Togliatti, già depredato la scorsa settimana. Stavolta i titolari avevano tolto le banconote ma non il fondo cassa, così sono stati presi circa 50 euro in monete prima di fuggire. Il tutto è avvenuto in una rapida sequenza, come se chi ha colpito non avesse trovato quel che si aspettava.

A poche centinaia di metri, alla tabaccheria 3C di viale Gramsci, è stato infranto il vetro di una porta finestra laterale. Non sono entrati in questo caso e, addirittura, la vetrata accanto è stata imbrattata con delle feci. Un paio di mutande sporche e altri indumenti di biancheria sono stati trovati proprio accanto alla vetrina. Il fatto è stato comunicato alla locale stazione dei carabinieri.

Le gestrici della 3C dicono nel corso dell'anno di aver subìto altri due affronti simili, l'ultimo il 3o maggio scorso, lanciando un appello a una maggiore attenzione alla sicurezza della zona. Alcuni residenti ed esercenti della zona lamentano che questi episodi sono comunque diventati frequenti e sospettano si tratti non di bande di malviventi vere e proprie, ma di bravate di ragazzi che di notte girano per il paese.

Nei giorni passati, spiegano, è stato rotto uno dei due canestri del campo da basket di piazza Sandro Pertini, oltre a un castello per bambini adiacente, adesso parzialmente sistemato. Viene fatto notare come vetri di bottiglie rotte si trovino a giro per la piazza e che fino a notte inoltrata ci siano in giro sempre persone con comportamenti poco rispettosi. Ora l'invito è quello di cercare dei mezzi per limitare questi atti vandalici e furti, prima che si arrivi, che non si è già giunti, alla esasperazione.

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina