Dai diritti alla partecipazione il passo è breve con la mostra fotografica NarrArci


Il Progetto Sprar si racconta in una mostra. Si tratta di “NarrArci. Dai diritti alla partecipazione”, un’esposizione fotografica che illustra le attività svolte sul territorio della Valdera nell’ambito del Sistema di Protezione e per richiedenti Asilo e Rifugiati.

La mostra, realizzata da Arci Comitato della Valdera, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile e con gli stessi ospiti Sprar – Unione dei Comuni della Valdera, vuole far conoscere all’intera collettività come si declina quotidianamente l’accoglienza sul territorio, grazie al progetto nazionale Sprar e all’impegno di enti locali e realtà del terzo settore.

Percorsi di inserimenti socio – economico che si concretizzano in servizi di orientamento, formazione e informazione, corsi di italiano e tutela legale, il tutto verso la conquista di una nuova autonomia sul territorio di arrivo, lontano da guerre e persecuzioni dalle quali si è riusciti a sfuggire. È questa la complessa “avventura” che la mostra intende narrare a tutti coloro che vorranno visitarla.

La mostra “NarrArci. Dai diritti alla partecipazione” sarà allestita nella Sala De Andrè, sotto il Circolo Arci di Calcinaia. L’inaugurazione si terrà Giovedì 2 Luglio, alle ore 18. L’esposizione sarà visitabile fino a Domenica 5 Luglio. L’ingresso è gratuito.

 

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina