DB Motorsport torna in pista, Riccardo De Bellis all’attacco di Monza

Quindici giorni dopo la pregevole performance di Varano nella Coppa Italia di prima divisione, il Team DB Motorsport, torna alle sfide in pista, stavolta a Monza.
Questo fine settimana, Riccardo De Bellis e la sua Porsche 997 GT3 CUP 3800cc. curata da Zambon tornano ad incrociare le armi sull’autodromo brianzolo, certamente uno dei tracciati che maggiormente ispirano il driver lucchese, che gravita nelle posizioni di vertice della classifica nonostante abbia una gara in meno degli avversari.

Il programma “di battaglia” prevede un test da effettuare per la delibera del miglior set-up possibile alla vettura di Stoccarda mai usata in un circuito veloce come quello monzese, ciò nell’ottica di conquistare punti pesanti per il Campionato dovendosi scontrare con diverse potenti supercar di Ferrari e Lamborghini che non lasceranno spazio ad alcuna improvvisazione.

Il commento di De Bellis alla vigilia: “Sicuramente, anche a livello mentale la situazione cambierà molto, rispetto a Varano, la pista di Monza la conosco assai meglio, l’unica incognita è quella della vettura nuova che in questa pista non ho mai guidato. Dopo le due gare precedenti, con le quali abbiamo mostrato i denti, sicuramente saremo nel mirino di tanti, quei tanti che però sono pure loro nel nostro. Sarà una battaglia dura, magari anche di più per via del prevedibile caldo, ma ci giocheremo tutto sino in fondo”.

Qualifiche e Gara-1 sarannosabato 4 luglio e Gara-2, con partenza lanciata, prevista per domenica alle 15.00.

Fonte: MGT Comunicazione - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina