A Pistoia arriva la quarta scarpinata delle Fornaci

Venerdì 3 Luglio alle ore 20:15 prenderà il via 4° Scarpinata delle Fornaci, 2° Memorial Enzo Magnani, la gara podistica ormai classica della prima settimana di Luglio. La corsa è aperta a tutti, podisti competitivi, non competitivi e camminatori, e prende il via dal Circolo Fornaci a Pistoia (in Via del Fornacione 52, zona scuole Leonardo Da Vinci/Pista di pattinaggio).

Come per lo scorso anno, anche quest’anno la società con il maggior numero di partecipanti sarà premiata con una targa alla memoria di Enzo Magnani, Presidente della cooperativa che ha costruito il circolo, scomparso lo scorso anno e appassionato sostenitore anche di questa manifestazione, come di tutte le altre organizzate dal Circolo delle Fornaci.

Il percorso è adatto ad atleti di tutte le caratteristiche, ha due tracciati, uno di 8,800 Km, l'altro di 4,500 Km, ambedue ben percorribili e panoramici. Chi volesse fare percorsi più brevi o andature alternative c’è una bellissima tappa di Fitwalking (partenza anticipata alle 19:45) e un percorso breve di 4 Km che costeggerà la bella zona di Sant'Alessio.

Si segnala la utile  disponibilità di ampio parcheggio e del servizio spogliatoi con docce calde nei pressi della attigua pista di pattinaggio, in modo da poter accogliere podisti e podiste da tutti i territori.

Per post gara rinfrescante buffet di frutta e, per chi lo desidera, un menù a prezzo concordato e popolare: pasta acqua e vino a 5 €, aperto sia ai corridori che agli accompagnatori (lo si prenota al momento dell’iscrizione). da quest'anno sia il ristoro che il pasta party sarà anche Gluten Free, dedicato ai podisti e fitwalker celiaci: questo è possibile grazie alla collaborazione della sezione pistoiese dell'Associazione Italiana Celiaci.

Infine si ricorda che da quest'anno il Circolo Arci Fornaci ha una nuova ed efficiente gestione.

I premi saranno tutti quanti di tipo alimentare, così come il pacco gara. La gara podistica si inserisce in una serie di manifestazioni dedicate a musica cultura sport e bambini dell’Estate Fornacina 2015 con il patrocinio del Comune di Pistoia che l’ha inserita negli eventi sportivi dell’estate 2015. Inoltre premi a ESTRAZIONE offerti da MAXISMALL Pistoia con articoli tecnici e sconti per acquisti in negozio.

Per informazioni: 328.7171631, o email: circolofornaci@gmail.com  così come nel volantino allegato.

Si ringraziano la ASCD Silvano Fedi di Pistoia, AIC sezione Pistoia.

Fonte: Il consiglio del Circolo Arci Fornaci

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina