A La Catena il primo Memorial Paolo Puccio: i risultati

Vincitori - Baldi-Montagnani

Sabato 4 Luglio 2015 presso il C.S.B. “Catena” si sono svolte le finali del 1° Memorial “Paolo Puccio”. Gli atleti vincitori delle rispettive batterie eliminatorie e convocati per le finali sono stati: FRASSINI Andrea (2^A – Balalaika) - GALLI Marco (2^A – Balalaika), VAGLINI Ferdinando (1^ - Bar.Collo) – CELLAI Massimiliano (2^ - Palaia), FERRI Alessandro (3^ - S.Andrea) – CORBUCCI Dario (3^ - Fontanella), BALDI Riccardo (2^A – Catena) – MONTAGNANI Luca (3^ - Catena), LA POLLA Pietro (1^ - Catena) – SOSTEGNI Rossano (2^ - Catena), GIANNINI Alessandro (M – Bar.Collo) – SABATINI Andrea (3^ - Bar.Collo), COZZA Giovanni (2^A – Catena) – CAPPELLI Marzio  (2^A - Fontanella) e BARBIERI Giuseppe (1^ - Discoteca Y) – Cappelli Enzo (2^ - Fontanella).

Le finali hanno avuto inizio alle ore 19 con i seguenti risultati: Frassini/Galli vincono 2-0 contro la coppia Corbucci/Ferri; Giannini/Sabatini A. si impongono con un netto 2-0 sulla coppia Barbieri/Cappelli E.; Baldi/Montagnani hanno avuto la meglio per 2-1 sulla coppia Cappelli M./Cozza e Vaglini/Cellai vincono 2 a 0 contro la coppia di casa La Polla/ Sostegni. Dopo una pausa per la cena si sono giocate le semifinali Giannini/Sabatini A. - Frassini/Galli e Baldi/Montagnani – Vaglini/Cellai. I primi hanno dato spettacolo con due partite avvincenti e conclusesi all’ultimo tiro ma finita con entrambe le partite a favore della coppia Giannini/Sabatini A., l’altra semifinale altrettanto combattuta ha visto vincere la partita all’italiana alla coppia di casa Baldi/Montagnani ma Vaglini e Cellai hanno pareggiato i conti con la partita a Tutti doppi, con la vittoria dell’acchito Vaglini sceglie di nuovo la specialità tutti doppi ma questa volta il risultato della partita cambia, Baldi/Montagnani prendono il largo e gestiscono il vantaggio ottenuto fino alla fine vincendo così per 2 partite a 1.

La finale che è stata avvincente ma il livello tecnico non è stato all’altezza delle due semifinali per la stanchezza degli atleti e per la tarda ora, è stata giocata tra la coppia di casa Baldi/Montagnani e Giannini/Sabatini A., i primi vincono la prima italiana ma gli sfidanti pareggiano i conti con il Tutti doppi; con la vittoria dell’acchito Giannini sceglie la specialità Tutti doppi ma il risultato vede prevalere la coppia di casa Baldi/Montagnani che vince il 1° Trofeo a coppie ROMAR Free – Memorial “Paolo Puccio”.

Le finali del Memorial sono state seguite da un buon numero di appassionati e vecchi amici e conoscenti della persona a cui è stato intitolato; i risultati completi sono visibili sul sito della Lega Biliardo Stecca UISP di Empoli, sulla pagina Facebook della Lega o su quella dedicata all’evento.

La Lega Biliardo UISP di Empoli con la conclusione di quest’ultimo Torneo da l’appuntamento a tutti gli atleti e agli appassionati alla prossima stagione agonistica, incoraggia tutti a seguire ancora di più questo nostro sport e incita tutti a dare suggerimenti e consigli per l’organizzazione della prossima stagione agonistica partecipando alla riunione organizzativa che sarà svolta ai primi di settembre per la pianificazione degli eventi per l’anno sportivo 2015/2016.

La Lega Biliardo Stecca - UISP Empoli augura a tutti BUONE FERIE e da lappuntamento a tutti alla prossima stagione.

Fonte: UISP Empoli Biliardo Stecca

Tutte le notizie di Stecca Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina