Incantabosco 2015: quando il lavoro di squadra dà ottimi risultati

'Incantabosco 2015'

'Incantabosco 2015'

Lampade magiche e alberi parlanti: una versione davvero inedita per il bosco di Montecchio, che ha accolto nel pomeriggio di Domenica 5 Luglio una platea numerosissima.

Oltre 250 bambini, ma anche moltissimi adulti, si sono infatti lasciati travolgere dal fantastico vortice dell’Incantabosco, un mix di teatro, musica e magia che ha fatto sorridere e riflettere grandi e piccini.

Sono state tre le favole che si sono intrecciate nello spettacolo promosso dal Comune di Calcinaia e organizzato ad arte dalla compagnia teatrale “I Lusiadi”.

La divertente trama proposta agli spettatori ha infatti visto incontrarsi a più riprese e con vari colpi di scena un Ali Babà smemorato, accompagnato dai suoi quaranta ladroni, un Aladino alla ricerca della sua lampada e una Cenerentola pronta a insegnare come la ricchezza del cuore e dei buoni sentimenti valga di più di qualsiasi tesoro.

La performance è stata interpretata da circa venti attori e accompagnata dalle musiche dal vivo del gruppo Iaroda e dell’Accademia della Chitarra di Pontedera. Scenografie, trucchi e costumi sono stati interamente curati dalla compagnia “I Lusiadi”.

Ad arricchire l’edizione 2015 dell’Incantabosco sono state due gradite e importanti presenze. Si tratta della Pro Loco Calcinaia, che ha offerto ai piccoli avventori ben 250 merendine, ma anche acqua e succhi di frutta a profusione, e della Pro Assistenza di Calcinaia, che con i suoi volontari e i suoi mezzi ha accompagnato la manifestazione, garantendo una maggior sicurezza e tranquillità per tutti.

“Straordinario successo per questa edizione dell’Incantabosco – afferma l’assessore alla cultura Maria Ceccarelli -, a dimostrazione di come questa iniziativa sia apprezzata e seguita da un pubblico nutrito ed eterogeneo, fatto certamente di moltissimi bambini, ma anche di adulti.

Un valore aggiunto è stato rappresentato dalla stretta e fattiva collaborazione che ha visto più associazioni del territorio mettere assieme le forze, per realizzare qualcosa di condiviso.

Il lavoro di squadra della compagnia teatrale “I Lusiadi”, della Pro Loco Calcinaia e della Pro Assistenza Calcinaia è stato encomiabile: un modello da seguire e valorizzare anche in altre occasioni.

Come amministrazione cercheremo di promuovere la sinergia tra realtà associative: collaborare a beneficio della collettività dà ottimi risultati e aiuta a rinsaldare lo spirito comunitario che ci unisce”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina