Il Festival di Sanremo riparte da Ponte a Elsa, grande festa del Kampino

Operazione riuscita anche per questa iniziativa.

Grande successo infatti per "Ponte a El..SanRemo"!, l’entusiasmante cena-spettacolo, organizzata dall’associazione culturale Kampino, sabato 4 luglio, ai giardini pubblici da tutti conosciuti come campino.

Cerano quasi duecento persone a cena e tante ancora a seguire l’excursus canoro “a ritroso”, grazie al quale la scuola di canto CFCM (Centro di Formazione Cultura Musicale) di Sovigliana ha fatto rivivere le grandi emozioni delle più belle canzoni della musica italiana, dai giorni nostri indietro fino alle prime edizioni.

Una serata di musica, performance, video proiezioni di eventi del tempo.

Sul palco un instancabile Alessandro Masti, speaker radiofonico di Radio Toscana, coadiuvato da due vallette, ha condotto una serata all’altezza dei due mostri sacri del Festival: Pippo Baudo e Mike Bongiorno, le cui immagini lo osservava vano dai lati del palco.

E con la musica non poteva mancare la danza: a metà serata sul palco anche l'esibizione spumeggiante e coinvolgente delle allieve del corso di Zumba del Kampino.

L'iniziativa è stata realizzata dall'Associazione Culturale Kampino in collaborazione con il circolo Arci "O. Ristori" di Ponte a Elsa e il circolo PD di Ponte a Elsa, grazie al prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese..

La serata è stara resa possibile anche grazie al contributo della Cantina Sociale Montalbano, della Sala '78 e di tanti commercianti del paese, oltre a quello non meno prezioso di soci e simpatizzanti che si sono adoperati per questa iniziativa che ha ricalcato il successo delle precedenti edizioni.

L’eco delle note di questa edizione è appena terminato che già si pensa all’edizione del 2016, ma l’argomento è ancora top secret.

Fonte: Associazione culturale Kampino

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina