Confcommercio presenta il nuovo progetto per chi ha una idea innovativa di impresa


Per gli aspiranti imprenditori e imprese che vogliono riorganizzarsi, se hanno una idea innovativa di impresa e sono in provincia di Siena c’è “Progetta la tua impresa”.

Torna l’iniziativa promossa da Confcommercio Siena in collaborazione con Itinera e Camera di Commercio di Siena che metterà a disposizione dei partecipanti informazioni, nozioni e competenze. L’obiettivo è quello di aiutare a orientare e focalizzare il “progetto d’impresa” in vista di tradurlo nella realtà con un sostegno e un supporto professionale che durerà tre mesi consecutivi. Tutto questo grazie allo staff di Confcommercio Siena, composto di esperti del settore contabile, fiscale, rapporti di lavoro, credito e formazione.

Cinque idee per Siena Fino al 31 luglio, data ultima in cui presentare le domande di impresa innovativa, Confcommercio procederà alla selezione di cinque nuove idee imprenditoriali da realizzare nell’area di Siena, Monteroni, Sovicille, Monteriggioni, i comuni del Chianti Senese, Murlo, Chiusdino, Monticiano. Idee che potranno avere il supporto di Confcommercio e della sua struttura. Sono ammessi a partecipare e presentare la propria idea imprenditoriale sia aspiranti imprenditori, selezionati tra giovani con età massima di 42 anni, disoccupati o provenienti dalle liste di mobilità da non oltre 24 mesi, sia imprenditori già operanti sul mercato ma che intendono innovare la propria imprsa e la sua strategia.

Un progetto per le imprese Con “Progetta la tua impresa”, rivolto al sostegno delle neo imprese e delle imprese che intendono investire in innovazione di processo o di prodotto, Confcommercio intende promuovere e incentivare la nascita di nuove imprese. Altra finalità è quella di promuovere  l’innovazione all’interno delle imprese esistenti, mettendo a disposizione del titolare le informazioni, le conoscenze, le competenze e le informazioni necessarie a favorire l’inserimento o riposizionamento sul mercato. Un progetto che vuole essere “pilota” e garantire alla nascente impresa un proficuo sviluppo nel futuro.

Per partecipare Coloro che sono interessati possono inviare la propria candidatura a elapadula@confcommercio.siena.it, è possibile contattare direttamente Elena Lapadula, responsabile Cat Impresa Futura, chiamando allo 0577 0577.248856. I richiedenti saranno richiamati per un colloquio. La scheda della candidatura si trova anche on line all’indirizzowww.confcommercio.siena.it e nella pagina Fb di Confcommercio Siena

Fonte: Confcommercio Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina