In Svizzera per l'eutanasia: dalla Valdera si apre una nuova riflessione. Sondaggio di gonews.it


Ha fatto scalpore nei giorni passati la notizia arrivata da Pontedera di un uomo di 76 anni che, scomparso da un anno, si è scoperto invece il suo decesso in Svizzera. L'anziano infatti, senza dir niente a nessuno, si era recato in una clinica elvetica con l'intenzione di farla finita. La scoperta l'ha fatta il figlio tramite una lettera trovata in questi giorni.

In Italia molto si è parlato di eutanasia in questi anni, in un confronto serrato che interessa medicina ed etica. Casi famosi sotto questo punto di vista sono quelli di Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro.

L'argomento dunque torna prepotentemente in auge e gonews.it, come suo solito ogni lunedì, interpella i propri lettori sull'argomento. Per rispondere c'è tempo fino a lunedì 20 luglio alle 13.

Intanto la scorsa settimana, sempre prendendo spunto da una notizia avvenuta in Valdera, la stragrande maggioranza dei lettori ha sostenuto che una dieta vegan per un bambino piccolo è meglio non applicarla. Di seguito i risultati nel dettaglio.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina