L’agricoltura pisana su Telegranducato: prima tappa nel 'bio' di Orciano

Francesca Cupelli

Al via su Telegranducato un ciclo di trasmissioni a cadenza quindicinale che avranno come protagoniste principali le produzioni agricole d’eccellenza del territorio pisano e gli agricoltori che le producono.

La Trasmissione si chiama “Cibi in campo”, è curata dalla Cia di Pisa in collaborazione con La MezzaLuna – Centro di educazione alimentare e cofinanziata dalla Camera di Commercio di Pisa. La prima puntata andrà in onda domani, Giovedì 16 Luglio, alle ore 9.10 ed avrà come protagonisti i grani antichi bio prodotti nell’Azienda Agricola Guglielmi Carla di Orciano. Oltre all’intervento degli agricoltori, ci sarà lo spazio de La MezzaLuna con consigli e indicazioni nutrizionali e consigli di letture a tema. Ci sarà poi lo spazio Cia e interventi di rappresentanti delle Istituzioni e di consumatori.

“Vogliamo che l’agricoltura abbia la centralità che merita e che ne sia data un’immagina concreta e reale” dice la Presidente della Cia Francesca Cupelli. “Per questo” ha continuato”le trasmissioni saranno interamente registrate nelle aziende agricole ed i protagonisti principali saranno gli agricoltori ed i loro prodotti”.

La prossime trasmissioni parleranno di pane fatto col grano di Coltano, di ortaggi e di spumante prodotti a San Miniato.

Fonte: Cia provincia di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina