Riapre la chiesina dei Caduti per l'esposizione delle salme

Una convenzione per soddisfare un'esigenza molto sentita da tutta la popolazione di Calcinaia.

Molta pazienza, tanto buonsenso e alla fine l'iter è arrivato ad una felice conclusione. Giovedì 9 Luglio, il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, il parroco Don Roberto Fontana e il Presidente della Pro Assistenza, Luigi della Cerra, hanno firmato la convenzione per la concessione della chiesina "Caduti in Guerra" a Calcinaia che d'ora in avanti tornerà a disposizione dei cittadini per le veglie funebri alle salme dei propri cari.

La cappella situata in Piazza Umberto I, potrà quindi essere richiesta dalle famiglie residenti entro il territorio comunale come struttura destinata a ricevere custodire ed esporre le salme di persone decedute presso abitazioni private o in struttre sanitarie o ospedaliere.

In questo modo tutti coloro che non possono disporre di molto spazio nella propria abitazione potrano usufruire di un luogo adeguato dove vegliare il loro caro defunto. Si tratta di una misura molto attesa dai cittadini che avevano sollevato più volte il problema all'amministrazione. Una questione che il Comune si è preso l'impegno di risolvere e che, dopo vari incontri con le rispettive parti in causa, è riuscito ad assolvere con la firma di questa convenzione.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina