Torna Multiscena: spettacoli e performance sotto le stelle. Fra gli ospiti Cecco e Cipo, Alessandro Benvenuti, Giobbe Covatta e Ugo Dighero

Venti anni di Multiscena. Un’edizione importante quanto straordinaria quella di quest’anno per il Festival Multiscena, che si svolgerà da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, fra il borgo alto di Vinci e, per la prima volta, Vitolini.

Multiscena è una manifestazione che raccoglie da anni consensi crescenti, che ha sempre proposto artisti di altissimo livello, ma anche offerto a personaggi emergenti un palcoscenico prestigioso e una cornice eccezionale.

E per festeggiare degnamente questo importante compleanno il Comune di Vinci, con il contributo della Regione Toscana e la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro, ha stilato un cartellone con ospiti di primo piano: Giobbe Covatta, Ugo Dighero, Cecco e Cipo, Alessandro Benvenuti.

Si comincia venerdì 31 luglio alle 21.30 in piazza del Castello a Vinci  con “6° (sei gradi)” di e con Giobbe Covatta, con la partecipazione di Ugo Gangheri e Mauro Spenillo.

Alle 23.00 sempre in piazza del Castello Ugo Dighero presenta Mistero Buffo di Dario Fo.

Sabato 31 agosto arrivano a Vinci gli stralunati, ironici e dissacranti musicisti Cecco e Cipo, che dopo la  loro partecipazione a XFactor  stanno vivendo un successo straordinario, grazie anche al singolo “Vacca Boia” che ha letteralmente “spaccato”.

Domenica 2 agosto ci si trasferisce a Vitolini, frazione di vinci, che per la prima volta vive da protagonista il Festival Multiscena e diventa palcoscenico per Alessandro Benvenuti che proporrà Comici fatti di sangue.

Gli spettacoli come da tradizione sono ad ingresso gratuito.

La direzione artistica del Festival Multiscena è curata dalla compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro. Gli eventi rientrano nel progetto teatro circondariale finanziato dalla Regione Toscana “Teatro fra generazioni e le culture”.

Per informazioni contattare Giallo Mare Minimal Teatro allo 0571 81629/83758, www.giallomare.it, email info@giallomare.it

 

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina